Vacanze in Sardegna: dal 1995 case in affitto e in vendita in Sardegna.


Sei in: Home Page / Immersioni e corsi sub

Immersioni e corsi sub


Il mare dell'isola si adatta bene a quest'attività, sia per i principianti con un semplice snorkeling, oppure per i più appassionati con veri e propri corsi sub, che permettono di avere i brevetti per i vari livelli. Lungo la nostra costa ogliastrina e del Golfo di Orosei si possono ammirare in profondità diverse specie ittiche, gallerie e relitti.
Di fronte alla spiaggia di Cala Luna è possibile effettuare un'immersione interessante: a 30 mt è presente il relitto di un mercantile italiano,il Nasello, affondato durante la 2° Guerra Mondiale. Oppure a Portu Cuau, adagiato sul fondo è possibile vedere il relitto del mercantile Levante, affondato negli anni '60.
I punti d'immersione partono dagli Scogli Rossi di Arbatax per poi continuare con l'Isolotto d'Ogliastra, Perda Longa, Capo Monte Santo, Cala Scirocco, Cala Tramontana e altre.
Varie anche le tipologie delle immersioni: grotte sottomarine, sifoni, secche, pareti, relitti. Profondità variabili dagli 8 ai 35 mt, sempre a seconda della tipologia.

Diversi i corsi subacquei che si possono seguire, nei vari diving d'Ogliastra, dal principiante o da chi non si è mai immerso a chi ha già i brevetti e vuole continuare la specializzazione o semplicemente vuole visitare nuovi fondali . Inoltre è possibile il noleggio attrezzatura, effettuare immersioni guidate, anche notturne presso relitti o gallerie presenti lungo la costa.

Alcuni diving in Ogliastra:

Porticciolo di Arbatax - Abba diving -
Porticciolo di S. M. Navarrese - Centro Nautica Sub -
Funny Diving - Barisardo www.funnydiving.it
Ogliastra Diving Bari Sardo  www.ogliastradiving.com 
 

 

Marchi e logo depositati. Testi di proprietà Costa Orientale. Foto coperte da diritto d'autore. Agenzia Immobiliare iscritta CCIAA di Nuoro. Associato FIAIP