Vacanze in Sardegna: dal 1995 case in affitto e in vendita in Sardegna.


Sei in: Home Page / Noleggio imbarcazioni

Noleggio imbarcazioni


Attraverso il servizio di noleggio imbarcazioni si ha la possibilità di visitare suggestivi ed incontaminati angoli del litorale dell'Ogliastra, quali l'isolotto, Perda Longa, la spiaggia di Cala Goloritzè in tranquillità e piena autonomia. Per chi vuole la più totale libertà è possibile noleggiare i gommoni, oppure in questi meravigliosi luoghi si può essere accompagnati tramite un gozzo o di un y-chater. Con questo servizio ci si può dedicare alle immersioni o semplicemente alle gite con pranzi a bordo.

Gommoni
Il noleggio di un gommone, che garantisce riservatezza e libertà, da la possibilità di scegliere la durata e la destinazione dell'escursione. La durata potrebbe essere di un'intera giornata oppure di una sola ora. Il servizio è disponibile per tutte le persone maggiorenni, non è necessaria la patente nautica. Le indicazioni base vi verranno date al momento del noleggio.
Poche le regole: molto importante è il non lasciare il gommone ancorato vicino alla spiaggia in quanto è un disturbo; arrivare a motore spento in spiaggia per lasciare i passeggeri; ancorarlo oltre le boe, ove presenti come Cala Goloritzè, oppure ai lati delle passerelle, come a Cala Sisine, Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Biriola.
Il noleggio giornaliero oscilla tra gli € 90 della bassa stagione, per arrivare ai € 180.00 dell'alta stagione, ovviamente per un gommone medio senza patente. Prezzi dipendono da dimensione imbarcazione, motorizzazione e necessità di patente per alcune. Troverete i noleggi: Porticciolo Santa Maria Navarrese e Porticciolo di Arbatax, nelle spiagge di Lotzorai, Arbatax, Tortolì, Lido di Orrì, Barisardo.

I prezzi sono esclusi di carburante che viene fornito alla partenza.
Tutte le imbarcazioni sono provviste delle dotazioni di bordo richieste dalla legge.

Gozzo o sciallino   Sono piccole imbarcazioni, ideali per gruppi di amici, ma anche per chi desidera fare nuove amicizie, ti darà la possibilità di navigare nelle bellissime acque dell'incantevole mare d'Ogliastra. Usufruendo di questo natante potrai personalizzare la tua escursione, intesa come una semplice passeggiata in mare oppure come occasione d'immersioni. Si noleggia con comandante, che ti farà anche da guida, e quando trovi l'angolo di mare che ti piace potrai sostare per il tempo che vuoi, senza curarti dell'imbarcazione. E' possibile noleggiarlo in esclusiva o pagare la quota personale, in questo caso l'itinerario è concordato al momento della partenza tra tutti i passeggeri. Solitamente i componenti variano tra 10 o 20 persone a seconda della lunghezza dell'imbarcazione.

Durata escursione tipo : 1 giornata
Partenza da S. Maria o Arbatax h 9.00 circa
Visita alle bianche ed incontaminate spiagge di Cala Goloritzè, spiaggia dei Gabbiani, Cala Mariolu, Cala Biriola, situate tra enormi pareti di calcare bianco e con alle spalle una rigogliosa vegetazione di macchia mediterranea. In questa escursione non è previsto pranzo a bordo. E ricordate che in queste spiagge non sono presenti servizi. E' possibile la visita facoltativa alla Grotta del Fico.
Rientro verso le 18.00

Veliero
Per chi desidera una magica atmosfera di u ntempo, sono presenti velieri restaurati e riportati an antichi splendori con la migliore tecnologia a bordo. Si possono utilizzare per una particolare escursione lungo la costa del Golfo di Orosei anche con pranzo a bordo, oppure per una cena particolare e romantica, come spesso proposta, all'isolotto d'Ogliastra.
Oppure una crociera lungo costa in Sardegna con possibilità di pernottare ed usare il veliero come hotel.
Ovviamente il vcosto è leggermente più alto rispetto ad un'altra imbarcazione, ma ne vale la pena.

Barca a vela e scuola di vela
Durante la vacanza Vuoi imparare a portare una barca a vela o il windsurf ? Con istruttori qualificati e appassionati di questo sport tutto è possibile. Se si è già pratici è possibile noleggiare LASER, TRIDENT, FJ, HOBIE CAT. Solitamente i corsi hanno durata sei lezioni di circa un'ora.
Oppure è possibile noleggiare una barca a vela con o senza skipper per un'escursione giornaliera lungo costa o un tour per la Sardegna, per esempio con noleggio settimanale. La scuola di vela è presente ad Arbatax.


Pescaturismo
Si vuole vivere una giornata particolare a contatto dei pescatori del luogo? Con partenza dai porticcioli di Arbatax o Santa Maria Navarrese è possibile trascorrere una tranquilla giornata imparando le varie tecniche di pesca, utili anche per procurarsi il pranzo della giornata da preparare a bordo. Per i più pigri, nel mentre, si può attendere comodamente in spiaggia.

NOTARE : E' praticamente impossibile dare un dettagliato elenco di tutte le società qualificate che possono offrire le varie escursioni, essendo comunque la maggior parte stagionali. Una volta arrivati alla vostra località di soggiorno, troverete sicuramente vario materiale pubblicitario aggiornato e centri informazioni. A Santa Maria, Arbatax, Lotzorai, Tortolì, Barisardo, Cardedu, Baunei, etc.

www.turismo.ogliastra.it     oppure  www.visitbaunei.it

Marchi e logo depositati. Testi di proprietà Costa Orientale. Foto coperte da diritto d'autore. Agenzia Immobiliare iscritta CCIAA di Nuoro. Associato FIAIP